Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 21 gennaio 2020

PIZZAIOLO "VERO"

Stasera nel Salone dell'Oratorio Madonna della Strada abbiamo il piacere di vedere all'opera un VERO pizzaiolo.

Signore e Signori ecco a Voi Maurizio un pizzaiolo che presta la sua opera in un noto locale di ristorazione di Quartu di cui non facciamo il nome.

La sua maestria l'ha snocciolata sui tavoli del Salone dove con mani veloci e professionali ha preparato tutto, ha spiegato come ha fatto l'impasto che per ovvie ragioni ha portato già pronto.

I ragazzi? Loro hanno affettato mozzarella e wustel, qualcuno ha preparato il sugo con l'olio,il sale e quant'altro.

TUTTI hanno guardato Maurizio che lavorava.

Messi in "moto" i nostri due forni..... si è passati alla cottura di tanta bontà.

Abbiamo avuto due tipi di pizza, una normale e un'altra senza lattosio per i ragazzi che hanno delle intolleranze.

Voto al professionista? 10 e lode.

10 e lode per la buonissima pizza,

20 e lode per aver sopportato tutto il "rumoreggiare" che aleggiava nel salone, ma era logico ci fosse tanto allegro "chiasso" perchè i ragazzi erano gasati al massimo.

E' giusto che siano così, che manifestino la loro gioia per quanto stava avvenendo.

Quello di oggi non era un laboratorio "silenzioso", era un laboratorio dove la cucina mette tantissima allegria, dove Maurizio è riuscito a coinvolgere TUTTI i ragazzi o quasi TUTTI, dove qualcuno come Cristina ha posto delle domande alle quale ha prontamente risposto il nostro PIZZAIOLO.

Chi viene nei nostri spazi deve sapere che diamo ampio "respiro" ai ragazzi, loro vengono non solo per fare dei lavori ma per fare amicizia.

Mondi Paralleli è un'associazione che crea "dipendenza da amicizia" si creano delle intese e delle frequenze che vanno al di là dei muri dell'Oratorio, i ragazzi si frequentano anche FUORI dal Salone, tessendo delle vere e sane amicizie.

Lasciamo che i ragazzi si conoscano e chiacchierino tra di loro, scherzando e dialogando....

Dunque a noi non interessa che i ragazzi "stiano dentro a lavorare e basta" a noi interessa che il loro dialogare porti a tessere le trame della vita, li porti ridendo a cercare delle emozioni e tanto altro.

Non so se riesco a spiegarmi.....

Noi non siamo quelli che devono tenere occupati per due ore dei ragazzi... e basta...

Siamo quelli che volontariamente impiegano il loro tempo a "creare gioia e rapporti" in questa vita che vi assicuro ha messo i nostri ragazzi "speciali" davanti a tanti "problemi non certo facili".

Dunque grazie a Maurizio per essere riuscito a catturare l'attenzione dei nostri ragazzi, per essere riuscito nonostante sia Romanista ad andare d'accordo con la nostra vice Presidente Iaia che è Laziale, e soprattutto per essere riuscito ad andare d'accordo con tutti noi di "forza Cagliari".

E' stata una bella serata.... ringrazio anche il nostro "gancio" Sonia per averci fatto conoscere il bravo PIZZAIOLO MAURIZIO.

Ci vediamo giovedì...... niente pizza...... chi ci ama ci segua..... per gli altri..... saluti e baci!!!!

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT22B0101544120000070384574